Personaggi

A (5) | B (5) | C (5) | D (5) | E (5) | G (3)
______________________________________________________________

Mago leggendario che cominciò la sua carriere come venditore di pozioni mediche miracolose. Fu anche ventriloquo e presentatore, ma soprattutto un grande prestigiatore ed inventore di numerosi effetti e tecniche, specialmente nell'area del mentalismo e della cartomagia.

Thumbnail

Prestigiatore newyorkese inventore di alcune tecniche ed effetti. Viene oggi ricordato in particolare per una speciale levitazione che prende il suo nome (Balducci Self Levitation) e per alcune sue invenzioni come la "Cut Deeper Force" (tecnica cartomagica) e il "Balducci Wallet" (speciale portafogli per prestigiatori).

Thumbnail

Facendosi chiamare "The White Mahatma" (il Mahatma bianco) si esibiva in un eccellente repertorio di mentalismo. Creò un numero che divenne molto famoso all'epoca nel quale era in grado di rispondere alle domande solamente pensate dagli spettatori. Si definì sempre un illusionista e non dichiarò mai di possedere poteri paranormali e nel 1895 scrisse anche "The Secrets of Mahatma Land Exsplained", un memoriale dove rivelò molti dei suoi segreti.

Thumbnail

Attore e prestigiatore comico statunitense, si esibì nelle più grandi città americane: Chicago, New York, Las Vegas, Miami e Los Angeles. Spesso nei suoi divertenti numeri interpretava il ruolo del mago impacciato ed incapace.
Noto al pubblico americano anche per le sue apparizioni cinematografiche (che lo hanno visto persino accanto a Gene Wilder e Shirley Temple) e per aver interpretato diverse sit-com tra cui 'McHale's Navi' (molto popolare negli Stati Uniti).
Steve Martin e Carl Reiner confessarono a Ballantine di essere stati ispirati da lui nell'intraprendere le loro carriere di attori comici.

Thumbnail

Nato in Gran Bretagna è il settimo e ultimo di una lunga generazione di maghi di origine olandese risalente al 1700; figlio del grande Theo Bemberg (Okito), visse per lo più in sud America dove si esibiva (così come il padre) vestito in stile orientale con lo pseudonimo di Fu Manchu.

Thumbnail