Chi sono

Festa aziendaleMi chiamo Luigi e nasco nel 1974 a Roma (dove attualmente vivo). Sono un mago prestigiatore con oltre 10 anni di esperienza professionale.

Fin da piccolo subisco in maniera particolare il fascino della figura del prestigiatore e intorno ai 10 anni ho l'occasione di entrare in un famoso negozio di magia del centro di Roma dove rimango folgorato nell'assistere dal vivo alle magie proposte dal negoziante. È così che inizio a praticare i primi trucchi comprando giochi e collezionando la rivista di magia per principianti "Stupire" che usciva quando ero giovanissimo. 

Con Jon RacherbaumerTanto tempo dopo, mi riappassiono scoprendo finalmente nuove tecniche per eseguire effetti senza l'aiuto di alcuna attrezzatura, facendolo prima per gioco, poi sempre con maggior fervore e impegno, poi da professionista, seguendo gli insegnamenti dei grandi maestri, studiando i testi più importanti e scoprendo così il vero mondo della magia e della manipolazione: i veri segreti, i sotterfugi, il lato artistico, la psicologia e l'antichissima storia che si nascondono dietro questa fantastica e nobilissima arte. Da allora, oltre al continuo studio ed esercizio, cerco di tenermi sempre aggiornato frequentando i più importanti esperti del settore di tutto il mondo, seguendoli nelle loro conferenze e seminari.

FestaMi sono esibito a cerimonie, ricevimenti, in diversi pub, in meeting aziendali e cene di gala.
Sono anche insegnante di magia e traduttore di testi sulla magia. Insegno monetomagia, cartomagia, impalmaggi, Cups & Balls...

Studio e pratico diversi generi: dalla manipolazione da scena, al mentalismo, alla magia da tavolo.
Ma sono specializzato nella magia da tavolo, o micromagia o "Close-Up". È quel tipo di magia che si esegue a stretto contatto col pubblico, che può assistere da vicino alle illusioni create dal prestigiatore. Lo spettatore può inoltre partecipare attivamente all'effetto e spesso la magia avviene nelle sue stesse mani.